Mean Dreams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mean Dreams
Bill Paxton e Sophie Nélisse in una scena del film
Titolo originaleMean Dreams
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneCanada
Anno2016
Durata108 min
Generedrammatico
RegiaNathan Morlando
SceneggiaturaKevin Coughlin, Ryan Grassby
ProduttoreWilliam Woods, Allison Black
Produttore esecutivoRob McGillivray, Tom Spriggs, Ben Stranahan, Patrice Theroux, André Bharti, Jonathan Bronfman, Mark Gingras
Casa di produzioneWoods Entertainment
FotografiaSteve Cosens
MontaggioRonald Sanders, Sandy Pereira
MusicheSon Lux
ScenografiaZosia Mackenzie
Interpreti e personaggi

Mean Dreams è un film del 2016 diretto da Nathan Morlando.

La pellicola è interpretata da Sophie Nélisse, Josh Wiggins, Bill Paxton e Colm Feore. È stato presentato in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016.[1]

La sedicenne Casey, orfana di madre, vive con il padre poliziotto nelle campagne dell'Ontario. Un giorno conosce il coetaneo Jonas e tra i due nasce un tenero sentimento. Ben presto Jonas scopre che il padre di Casey è un poliziotto corrotto, alcoolizzato, spacciatore e assassino. Per salvare la fidanzatina da una vita domestica difficile, Jonas decide di fuggire con lei, rubando una borsa piena di denaro della droga dal padre di Casey. Braccati dal padre e da uno sceriffo in combutta con lui, i due ragazzi dovranno lottare per sopravvivere, trovandosi costretti a fare una scelta dalla quale non ci sarà più ritorno.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima a maggio al Festival di Cannes 2016. A settembre dello stesso anno è stato proiettato al Festival del cinema americano di Deauville e al Toronto International Film Festival.

È stato distribuito nelle sale cinematografiche canadesi il 21 ottobre 2016.[2]

  1. ^ (EN) THE 48TH DIRECTOR'S FORTNIGHT SELECTION, su quinzaine-realisateurs.com. URL consultato il 26 dicembre 2017 (archiviato dall'url originale il 20 aprile 2016).
  2. ^ (EN) Mean Dreams is a simple, low-budget Canadian suspense film that succeeds marvelously, su nationalpost.com. URL consultato il 26 dicembre 2017.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema